Villa Casina
Passeggiate a cavallo sull'etna
La nostra struttura
Il B&B è ubicato in una magica struttura ottocentesca, alle pendici dell’Etna, a pochi chilometri da Nicolosi e Belpasso, posizione strategica per raggiungere facilmente gli impianti di risalita. Sin dall’apertura il nostro obiettivo è stato quello di farvi soggiornare nel totale relax facendovi scoprire la natura, gli scorci di paesaggi intatti e le salutari tradizioni gastronomiche della nostra terra, la Sicilia. Abbiamo arredato tutto con cura e nei minimi dettagli predisponendo una sala ristoro e una sala comune. Un locale è interamente dedicato all’esposizione dei prodotti tipici locali che potrete assaggiare all’interno della struttura.
Le camere
Il nostro B&B, Villa Casina dell’Etna a Catania, dispone di ampie camere con connessione wifi gratuita, climatizzatore, tv, bagno in camera, asciugacapelli, frigobar e set di biancheria. La nostra struttura propone passeggiate a cavallo sull'Etna che dispone di sei accoglienti camere da letto doppie con la possibilità di posti aggiuntivi. Ogni vostra richiesta verrà soddisfatta. L’abbondante colazione che prepariamo per voi prevede un menu a base di frutta fresca, prodotti tipici da forno, yogurt, marmellate a chilometro zero e altro ancora. Profumi e colori che vi faranno iniziare la giornata all’insegna dell’energia e del buon umore.
Alla scoperta della Sicilia
Se non siete mai stati in Sicilia, vi aiuteremo a pianificare dei piccoli tour che vi permetteranno di ottimizzare i tempi e di conoscere i luoghi più interessanti dal punto di vista storico e della movida. Scoprirete siti incantevoli dichiarati Patrimonio dell’Umanità. Terra dal passato grandioso e da un presente che vi sorprenderà. Monumenti importanti, esperienze culinarie indimenticabili: sapori amari, piccanti, dolci da degustare con il famoso vino Marsala. La barocca Catania dall’incredibile varietà di paesaggi e di storie da narrare e i fumanti crateri dell’Etna vi aspettano!
Percorsi gastronomici
Se siete amanti del turismo enogastronomico, la Sicilia vi offrirà i migliori tour, percorsi e itinerari gastronomici. Terra delle arancine e della cassata, in cui misurerete l’ospitalità al rientro a casa misurandovi il giro vita. Viaggiare e mangiar bene, cosa chiedere di più? Nella caotica e viva Catania tra i prodotti tipici troverete l’Etna DOC: bianco dal sapore più delicato, rosso dal sapore caldo e robusto e infine rosato per chi ama un sapore più secco. Non dimenticatevi di assaggiare e portare con voi il famoso pistacchio di Bronte utile per arricchire piatti salati e dolci. Mi raccomando, non partite senza prima mangiare la pasta alla norma.